was successfully added to your cart.

Dopo il letargo invernale novepunti si risveglia per innaugurare ufficialmente la stagione di workshop di stampa tipografica. Per celebrare il ritorno della primavera e dei suoi profumi abbiamo deciso di lavorare nuovamente su tipografia, parola e odori.

Quante volte avresti voluto portarti via quel profumo, quella fraganza per conservarla e poterla riannusare nei giorni futuri un po’ come in un album delle fotografie? Un album dei profumi da sfogliare, ecco!

Le parole lette stimolano sensazioni e tutti i sensi, non solo la vista, sollecitano la nostra memoria…i ricordi legati ad odori e profumi (e perché no, anche alle puzze) sono senz’altro quelli che ci restano più indelebili e che si risvegliano nella maniera più inaspettata.

Il ricordo si fa parola, oggetto e profumo.
Quanto Basta per creare un piccolo libro di sapori, no?

SAPORE (spezia): porta una spezia a cui sei particolarmente legato che, un po’ come la Madeleine di Proust, sia in grado di catapultarti nei tuoi ricordi più cari e preziosi;

IMMAGINE (texture): stamperemo utilizzando proprio la spezia che avrete scelto, mixandola con gli inchiostri, usandola come oggetto di stampa per creare texture o altre soluzioni che verranno strada facendo.
In questo modo la carta verrà impressa degli odori e sapori che avete scelto.

PAROLA (parola stampata): il nome della spezia scelta sarà composto dai caratteri mobili che convivranno con texture e giochi di sovrastampa.


 

Cosa: Ogni partecipante potrà stampare un piccolo libretto utilizzando caratteri mobili, inchiostri e spezie.

Quando: sabato 30 aprile dalle 10 alle 17.30

Quanto: 70€ a persona

Quanti: Massimo 6 partecipanti 

Dove: ci troviamo alla Fabbrica del Vapore, presso lo spazioProcess 4, via Procaccini 4 – 20154 milano

Cosa portare: vestiti da battaglia che ci si può sporcare e spezie con cui lavorare. Alcune spezie saranno a disposizione, altre che preferite mettetele in saccoccia.

Come iscriversi: scriveteci all’indirizzo officina@novepunti.org prenotare un posto. Per confermare la vostra iscrizione è necessario versare in anticipo la  quota. Nel caso abbiate bisogno di disdire la prenotazione officina rimborserà l’intera cifra, previo avviso di 4 giorni lavorativi.

Foto del workshop svoltosi il 21 febbraio 2015 preso spazio B**K.
Photo credit: Laura Salvi

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?