was successfully added to your cart.

Letterpress Workers 2012

Che cosa succederebbe se l’elettricità ci abbandonasse? Cosa accadrebbe se solo la stampa a caratteri mobili, completamente manuale, potesse ancora divulgare notizie e comunicazioni tra il genere umano, gettato nello sconforto dallo shock di un’era post-elettrica? Rimarrebbe una sola cosa da fare: recuperare la stampa a caratteri mobili. Durante i giorni del Salone del Mobile, presso l’Archivio Sacchi di Sesto San Giovanni, all’interno di Non aspettare di diventare vecchio per finire in un archivio, sei fra i maggiori designer tipografi europei lavoreranno insieme a noi in una type session di quattro giorni. Se volete capire cosa vuol dire sporcarsi le mani con l’inchiostro, questo è il posto giusto!

I designer sono: Thomas Gravemaker (www.tomscot.org), Pete Burke (www.ku.dk), Alexander Cooper e Rose Gridneff (www.letterpressworkshop.com), John Cristopher (www.flowersandfleurons.com), Mark Pavey (www.deadmethods.com) e, ovviamente, Officina Tipografica Novepunti!

Gli artefatti prodotti durante quei giorni, insieme a produzioni realizzate per l’occasione da alcuni fra i migliori tipografi italiani, daranno vita ad una mostra che si concluderà il 19 maggio. Durante questo periodo vi saranno altri eventi in via di difenizione. Stay tuned…

…ovviamente siamo su Facebook

 

Dal 17 al 22 aprile, dalle ore 10 alle 20, stampa non stop a caratteri mobili

18 aprile ore 20 festa di inaugurazione

Archivio Sacchi, via Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI) MM1 Sesto Marelli

Qui la mappa per arrivare

In collaborazione con:

Magut Design, Archivio Tipografico di Torino, Thype!

sponsor tecnico

Gruppo Cordenons

 

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?